foto by il trentino dei bambini.it
foto mercatini di siror da il trentino dei bambini.it
I MERCATINI DI NATALE PIU' ANTICHI DEL TRENTINO quest'anno si celebrano i Trent'anni a Siror

Chi ci conosce lo sa, anche per noi ormai da 6 anni i mercatini di Natale sono una tappa obbligatoria, quindi come ogni anno chiuderemo a monte per scendere un pochino più a valle facendo sempre quello che ci viene meglio: accogliervi con un piatto caldo e per l'occasione un bel vin brulè fumante!

dove?

Ai mercatini di natale più antichi del Trentino nel borgo di Siror!

Vi aspettiamo infatti alla casetta numero 27 dietro al panificio nella piccola piazzetta dove prepareremo la nostra famosa zuppa di orzo, i nostri super dolci, dallo strudel alla linzer torte e vi (ci 😅) riscalderemo con un profumato vin brulè o una fumante cioccolata calda.

in bici al rifugio petina
Ecco tre consigli per una escursione in bicicletta in Primiero senza muovere l'auto

Una delle richieste che ci fanno molti clienti appassionati di bici è se esitono percorsi da fare senza muovere l'auto, perchè sappiamo tutti quanto sia una seccattura dover ogni volta caricare e scaricare la bicicletta dalla macchina soprattutto se siamo in vacanza.

Per rendere quindi più semplice la tua escursione e il tuo soggiorno ho cercato 3 percorsi che puoi fare parcheggiando qui dai noi in Rifugio e goderti la tua ambita pedalata senza ulteriori pensieri.

Per darti dei consigli migliori ho chiesto l'aiuto della nostra Agenzia di Promozione Turistica della valle così che tu possa anche andare sul loro sito e trovare tutto in modo super dettagliato e professionale!

3 escursioni da fare per scoprire i dintorni del rifugio petina

Dato che tanti di voi ci hanno chiesto dei percorsi da poter fare qui nei dintorni, eccone 3 che potete fare lasciando l'auto direttamente qui da noi!

Ho creato anche una mappa per ogni percorso su Outdooractive che vi aiuterà ad orientarvi meglio, basterà cliccare sul titolo del percorso! 

FOLIAGE NELLE DOLIMITI? In Primiero ecco il luogo migliore per osservare questo coloratissimo momento d'autunno!

Come ogni autunno è arrivato quel momento dell'anno dove i boschi delle nostre montagne si accendono in una tavolozza di colori, caldi e avvolgenti, quasi in una sorta di festa della natura prima di ricadere nella pace e nel riposo dell'inverno. Come avrai capito ti sto parlando del fenomeno chiamato FOLIAGE.

Qui nella nostra Valle di Primiero, non saremo di certo in Canada, ma ci sono alcuni angoli poco conosciuti dove le foreste di abete rosso lasciano spazio a faggi, castagni e altre latifoglie che in questo periodo regalano il loro meglio.