ECCO L'ESCURSIONE GUIDATA (DEFINITIVA) PER SCOPRIRE I DINTORNI DEL RIFUGIO
Ecco il trekking guidato per scoprire i dintorni del rifugio in tenuta!
Il 20 giugno, 11 luglio, 8 agosto e 12 settembre sei pronto a immergerti nella natura e scoprire dintorni della nostra struttura?
Partecipa al nostro trekking guidato e vivi un'esperienza unica tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti, accompagnato da Stefano Gaio, esperto accompagnatore di media montagna.
Il trekking partirà dal nostro parcheggio, dirigendosi verso la splendida Val Canali.
Il percorso iniziale si snoda su una strada asfaltata in leggera salita fino alla località Strine, per poi proseguire lungo il sentiero 734.
Durante il cammino, attraverserai affascinanti strade forestali e prati panoramici, con soste per apprezzare la bellezza dei pascoli sottostanti e scoprire curiosità sulla vita rurale e sul Parco Naturale di Paneveggio.
La tappa successiva ti porterà fino alla Forcella Col dei Cistri, da cui, condizioni permettendo, raggiungeremo la cima omonima.
In discesa, il percorso continua attraverso il bosco fino alla località Prassorin, dove potrai ammirare le casere circondate dal maestoso Monte Cimerlo.
Infine, ci immergeremo tra boschi di abeti e faggi e visiteremo luoghi storici legati alla Prima Guerra Mondiale, per poi concludere il nostro trekking ritornando al Rifugio.
Informazioni Pratiche
- Data e Orari : Estate 2024 - 20 Giugno, 11 Luglio, 8 Agosto, 12 Settembre
- Durata : 3 ore e 20 minuti
- Distanza : 9,8 km
- Dislivello : 420 metri in salita e discesa
- Difficoltà : Base
Equipaggiamento Consigliato
- Zaino da 15-20 litri
- Borraccia da 1,5-2 litri
- Scarpe da trekking comode
- Giacca a vento e felpa
- Cappellino e occhiali da sole
Per partecipare è prevista una quota di 50 euro per adulti e 25 per i ragazzi tra gli 8 ei 12 anni (compresi di trekking guidato e pranzo in rifugio)
la quota per la guida cioè 30 euro per adulti e 15 per i ragazzi sarà da versare alla guida stessa mentre il restante per il pranzo verrà saldato direttamente in rifugio.
Per ulteriori informazioni contattaci oppure chiedi alla nostra guida Stefano Gaio al numero +39 327 5925739 o invia una email a stefano.gaio.amm@gmail.com .